SuperGnacca.it
     
LIVORNO....anzi PASSO DELLA CISA
(Resoconto scritto dal Dott. Ing. Francesca Di Battista [N.d.W.])

In fondo, tutto è nato così: "Ci facciamo il passo della Cisa in moto?"
E poi, una volta fatto il passo della Cisa inevitabilmente si è in Toscana, e a questo punto entra in gioco la disponibilità dei toscani. Non avevamo ancora finito di decidere che già Riccardo, un mio collega, anzi, un mio amico di Livorno, ci aveva trovato da dormire… "Niente di che, è una catapecchia, in collina, ma con la moto in 10 minuti sei al mare, comunque una casa vecchia, insomma una sistemazione un po' di fortuna..." e altre mille scuse di questa specie. In poche parole un posto fantastico!!
Partenza da Milano sabato 31, con calma alle 19.30, dovevo prima andare alla manifestazione del Leo e poi con calma, fare le borse, metterle sulla moto...
Alle 21 comunque eravamo sul passo della Cisa, c'era pochissima gente e non c'erano lavori in corso (strano ma vero!!!) e che dire... le curve, il panorama, l'aria finalmente fresca..io mi sono proprio divertita e, nonostante la stanchezza, penso che anche Gnacca se la sia goduta!
Alle 22 eravamo a Livorno; aspettiamo Riccardo a Stagno, fame incredibile e intorno a noi solo un Mc Donald...per fortuna Riccardo ci porta in pizzeria!! Poi finalmente dopo aver guidato nel buio attraverso la campagna toscana, giriamo per una stradina in salita e tutta curve e poi siamo arrivati, una casa su un poggio, intorno solo campi che a mezzanotte risultano pieni di mille luci: le lucciole!!!!!!!!
Il giorno dopo TIRRENIA, finalmente il mare, la spiaggia, la sabbia, il mare e....siamo in famiglia!!! il mare non sarà dei migliori, il bagno non sarà dei migliori, ma la compagnia di certo lo è..anche se è strano..siamo noi 2 e altri 4 ragazzi e 2 pupette di 4 mesi che condizionano i ritmi di tutti!!!! e comunque un po' fa strano!!! la sera fa ancora più strano.. a volte mi sento proprio una ragazzina!! Pizzata con gli amici di Riccardo e Cristina, tutte coppie e noi 2, tutti sposati o conviventi, Margherita si addormenta dopo un po' di coccole e ..che dire clima fantastico!! Le ragazze, anzi le "bimbe", prendono in mano la situazione, divisione netta uomini e donne, tutte le coppie vengono sfasciate almeno per il tempo di una pizza, qusi mi prende il panico..le uniche persone che conosco (Riccardo e Gianlu) sono dall'altro capo del tavolo, tempo 2 minuti e non mi ricordavo neanche che ci fosse un'altro capo del tavolo, dove Gianlu in realtà viene curato dai "bimbi" con tanto vinello!!
Tornare a casa, nelle campagne, al buio è stato uno spasso...ma ancora più divertente è stato l'assalto del cane del vicino che ci ha tagliato la strada abbaiando!!! A Gianlu è passata la sbronza, peccato che ormai eravamo arrivati!! Mattina dopo di nuovo TIRRENIA, presi da ogni tipo di senso di colpa (Riccardo e Cristina ci hanno viziato all'inverosimile) decidiamo di provarci a sdebitare con qualche regalino e entriamo nel fantastico mondo dei gonfiabili da spiaggia...ne usciamo con una piscinetta e con lo GnaccaCane. Lo GnaccaCane è piaciuto tanto a Margherita, ci ha chiacchierato per un'ora prima di addormentarsi, missione semi compiuta!!! Alle 19 andiamo via dalla spiaggia e.....raptus…andiamo a PISA, dove tentiamo di dimenticarci la macchinetta fotografica, missione fallita! e poi...raptus...la mattina avevamo letto sulla guida che non si puo' non fare il giro delle mura di LUCCA, e allora...ci andiamo!!! Ormai sono le 22, ci mangiamo un bel gelato, strabuono e con il cono di cialda vera!! e poi giretto in questa città che "è proprio un gioiellino"!! Per mezzanotte decidiamo che è ora di tornare a casa, ma è più facile a dirsi che a farsi, ovunque è segnalato l'imbocco della autostrada per FI (non ci serve), per GE che ci servirebbe pure, ma nell'altro senso verso LI, alla fine ce la facciamo, ma non finisce qui...troviamo la NEBBIA e tanto freddo, sembrava di essere tornati in pianura padana!! E alla fine torniamo davvero in Pianura Padana, salutiamo Livorno alle 8,30 di mattina e...dritti a lavoro passando però nuovamente per il PASSO DELLA CISA!!!!!!!!

Fra, Cristina, Riccardo, Margherita e Gnacca

Margherita

Margherita con...

...lo GnaccaCane
       

La casa sul poggio

più da vicino..

noi e le colline

Fra in relax


"VersatiMonster"

Gnacca e gli struzzi
 
02.06 Ore 19
Tirrenia-Pisa-Lucca-Crocino
 

Ed ancora un grosso "grazie" a Riccardo, Cristina, Margherita e a tutti i loro amici.
Gnacca

webmaster: gnacca
Copyright© 2003 SuperGnacca - Tutti i diritti riservati